About Me

Sono una fotografa di matrimonio.

Mi presento

Sono Francesca, una fotografa indipendente specializzata in servizi di matrimonio. Negli anni la mia passione per il cinema mi porta ad approfondire materie come storia e critica cinematografica, sviluppando competenze nei campi del teatro, della musica, del cinema, della televisione e dei media digitali. Dal 2022 fotografo i momenti felici di chi me lo chiede.

Dal 2022 fotografo i momenti felici di chi me lo chiede.
Amo le storie, ascoltarle, leggerle e a volte scriverle. Amo il mio lavoro, amo incontrare nuove persone, con le quali spesso si creano connessioni autentiche, e non smetterò mai di esserne grata. Tre cose senza le quali non potrei vivere: le uscite in montagna e le notti in tenda, la mia macchina fotografica a rullino, la mia stufa a legna che mi scalda nei mesi più freddi.

fotocamera-analogica
fotografa di Matrimonio

Non lo nasconderò, agli eventi sfarzosi e dispersivi preferisco di gran lunga le celebrazioni semplici e autentiche, un po’ rustiche, magari in un bosco o in un contesto rurale, con i parenti e gli amici più stretti. Penso che il matrimonio sia un’occasione unica per celebrare il proprio percorso di coppia, le insidie superate, le gioie condivise, i progetti costruiti insieme, e tutto ciò che ancora rimane da vivere e immaginare. E’ il vostro momento e dev’essere su misura per voi. Se ogni elemento rispecchierà in modo autentico il vostro essere, allora ogni dettaglio che il mio obiettivo incontrerà saprà raccontarmi qualcosa di voi.

Perché scegliermi come fotografa?

Negli ultimi anni ho vissuto la fotografia come si vive una persona, cercando di conoscerla e comprenderla. Fa tutt’ora parte della mia vita e sa spiegarmi la vita meglio di chiunque altro. Mi permette di vedere con occhi diversi dai miei, e spero che possa farlo anche con voi. Spero che possa davvero farvi osservare il mondo con occhi nuovi, e farvi sperimentare la vostra realtà con la sensazione di conoscervi talmente bene da non dover aggiungere altro, se non se stessa.

fotografa di Matrimonio

Le Mie Recenti Avventure
Laugavegur Trail, Iceland

The Laugavegur Trail is a 55 km (34-mile) hiking route in southern Iceland, stretching from Landmannalaugar to Þórsmörk. Known for its stunningly diverse landscapes, the trail takes you through colorful rhyolite mountains, black sand deserts, lush valleys, and glacial rivers. It typically takes 3 to 5 days to complete, with mountain huts or campsites available along the route. Hikers should be prepared for river crossings and unpredictable weather, including snow even in summer. The best time to hike is from late June to early September​. (source The Trek)

Instagram here!