Il mio viaggio in Giappone

Oggi sono finalmente arrivati i negativi che avevo portato a sviluppare. Sono felice di condividere con voi gli scatti a pellicola del mio viaggio in Giappone.

Il mio viaggio in Giappone

L’itinerario

Da Tokyo ad Hakone, poi alla volta di Kyoto e Nara, per poi chiudere nuovamente a Tokyo. Abbiamo strutturato l’itinerario come volevamo noi, liberi di visitare e sopratutto degustare. Il Giappone mi ha colpito tantissimo per la sua quiete e l’ordine, oltre che l’educazione dei giapponesi. Di sicuro un altro mondo rispetto alla nostra Italia rumorosa e disordinata.

Giappone a pellicola

Eh sì, quando sono in viaggio scatto poco, e se scatto lo faccio con la mia macchina a pellicola Canon AV-1. Mi piace godermi il momento e la fotografia analogica è un ottimo modo per farlo. Ho scritto un articolo dedicato alla fotografia a analogica, lo trovi nel mio blog.

La mia Canon AV-1 è tornata a casa

La mia Canon AV-1 è stata prodotto in Giappone. Metterla in valigia è stato un po’ come dirle “ti riporto a casa”, e devo dire che si è comportata egregiamente.

By Francesca

Francesca Burdisso è una fotografa di matrimoni. Ama l'autenticità e la naturalezza, ma anche i film romantici, il cibo piccante e la fotografia analogica.